lunedì 1 aprile 2013

Il filo dorato.




Dalla Roma antica  repubblicana attraverso il Sacro Romano Impero alla Roma odierna, dalla dissoluzione del Califfato e dell'impero Asburgico alla fine della 1° guerra mondiale, Dall'Impero Celeste cinese, da quello del Sol Levante con la 2° guerra mondiale, dall'invasione comunista del pacifico e inermeTibet nel 1956, un filo unico collega questi fatti.


Un dato comune: la modernità non tollera che l'ordine politico possa trarre ispirazione e legittimità dal potere spirituale. Oppure che possano i due poteri fondersi in un'unica persona, sia essa Giovanna d'Arco o Gengis Khan, per fare due esempi.


Miguel Serrano rende omaggio al Dalai Lama, con un gesto di sottomissione devota, assai lontano da quel buddismo per frustrati attori hollywoodiani e hollywood dipendenti in tutto il mondo, ma intollerato dal Nuovo Ordine Mondiale in quanto regime teocratico e 'oscurantista'.



Foto: Dalla Roma antica attraverso il Sacro Romano Impero alla Roma odierna, dalla dissoluzione del Califfato e dell'impero Asburgico alla fine della 1° guerra mondiale, Dall'Impero Celeste cinese, da quello del Sol Levante con la 2° guerra mondiale, dall'invasione comunista del pacifico e inermeTibet nel 1956, un dato comune: la modernità non tollera che l'ordine politico possa trarre ispirazione e legittimità dal potere spirituale. Oppure che possano i due poteri fondersi in un'unica persona, sia essa Giovanna d'Arco o Gengis Khan. 
Miguel Serrano rende omaggio al Dalai Lama, con un gesto di sottomissione devota, assai lontano da quel buddismo per frustrati attori hollywoodiani e hollywood dipendenti in tutto il mondo, ma intollerato dal Nuovo Ordine  Mondiale in quanto regime 
teocratico e 'o
scrantista'.

Nessun commento:

Posta un commento