martedì 13 dicembre 2011

Sempre sulla 'Linea gotica', fino all'ultimo.


Sto pensando di vendere le capre. Sono in trattiva con alcuni allevatori interessati.

Vi comunico con enorme tritezza che la nostra 'Linea gotica' indietreggia davanti al nemico. Se la barbarie avanza, come civile e ineludibile mondializzazione, qui il fronte momentaneamente cede. Ma la battaglia continua. E' solo per riorganizzare meglio le difese contro il Nulla.

Da nuovi bastioni fortificati osserviamo il nichilismo cannibalico onnivoro. E lo combatteremo.

Stiamoci vicini. Non ci sarà tregua. Spietati sono i nemici innominabili. Non siamo come loro, nè sotto di loro. non ci daranno tregua. Preoccupiamoci solo quando ci compiacereme di una falsa pace. Una pax usuraria. E' segno di necrosi.

Una battaglia persa nella realtà contingente, corrisponde ad una vittoria nella guerra santa, quella dello Spirito. Serriamo i ranghi, il peggio, i tempi dduri devono ancora arrivare. Stiamo vicini.






4 commenti:

  1. No, perchè? Cosa succede soldati?
    Un abbraccio
    Ale

    RispondiElimina
  2. Oh Capitano, mio Capitano!
    Oggi la prima neve ha imbiancato il Tracciolino.
    Siamo beatamente isolati. La nostra sola speranza un quattro ruote, praticmente regalotici. Il filo d'oro che ci regge.
    Ho sognato che aprendo la finestra, vedevo scendere alcune pecore bianche, accecanti per tanto era il loro nitore, su un verde adamantino prato e correvano giù precipitandosi allegramente. Giaoosi i campazzi bronzei sbatcchiavano disordinati e felici. Ed il mio cuore era dfelice con loro, gli occhi lacrimano per la felicità del loro ritorno alla casa.

    RispondiElimina
  3. Errata corrige:
    "Giaoosi" leggi "Giocosi"

    RispondiElimina
  4. Se io son il capitano voi siete il Generale e dopo la bella metafora, dico solo che non so se la mia luce può portarvi un sorriso ma il sogno è premonitore e presto tornerò a casa, molto presto... Manca poco! Resistete qualche giorno, sarò sulla gotica a breve... Armato e pronto al sacrificio per i nostri ideali!

    RispondiElimina