domenica 30 dicembre 2012

La cartolina di Buon Anno!





Servono parole di commento? Auguriamo a tutti coloro che leggono di dire basta con la pazienza e con la rassegnazione, speriamo che vada esaurendosi ogni tipo di tolleranza verso costoro che poi ci vengono a fare la lezioncina morale, economica, di storia e politica. Stiano zitti questi 'riformatori', e vadano ad imparare silenziosamente e umilmente da chi deve guadagnarsi onestamente il pane quotidiano con la loro operosità, non con le chiacchiere. E rifondano il maltolto!



Non usiamo, a ragion veduta, la parola 'casta', per denotare questi personaggi nel loro insieme, giacchè non riteniamo opportuno scomodare concetti antichi troppo nobili. Benchè spesso usata a questo proposito, ci sembra assai poco idonea a spiegare la situazione moderna. Il problema non sono loro, ma l'oscurità culturale e civile di cui loro sono solo benpagati camerieri di periferia.

Auguriamo a tutti che non si indugi oltre, e noi tutti si invochi il redde rationem, il giorno del giudizio. Che si smetta di credere a tutte le loro bugie, di credere che 'ogni acqua ci lavi', la loro 'acqua' ci sporca, e si cominci a ricostruire dai pezzi che ci rimangono una visione nuova, ed antichissima allo stesso tempo, che ci possa illuminare il cammino, a noi stessi e alla nostra gente. Un visione forte, basata su princìpi solidi, saggi e tradizionali. Contro l'economia usuraria e dell'interesse sul debito che offende bontà divina, per la Luce che dà luce alle luci per noi che siamo soltanto  la Sua ombra.










Vedere:

http://andreacarancini.blogspot.it/ 





Nessun commento:

Posta un commento