mercoledì 13 marzo 2013

Perle progressiste: deduzione cartesiana.

Uno dei primi punti del prossimo – eventuale – governo Bersani sarà inserire l’apprendimento dell’omosessualità fin dalla scuola primaria. Scalfarotto, esponente di spicco e vicepresidente del Pd, dice, ecco le sue testuali parole:
Sì all’ora dedicata all’omosessualità fin dalle elementari, come avviene nel programma scolastico inglese, dove si tengono lezioni all’omosessualità
E non e’ un romanzo di Orwell, e’ l’Italia del Pd.



Non pago di ciò, abbozza una spiegazione teorica, e incurande del ridicolo cui va incontro afferma con la saccenza di chi si senti investito di verità inconrovertibili per la loro evidenza :

"Il matrimonio è l’unica soluzione razionale per le coppie omosessuali in quanto le coppie omosessuali hanno i medesimi bisogni delle coppie eterosessuali e necessitano quindi dei medesimi strumenti. Sempre di coppie si tratta e la pretesa diversità tra le due situazioni, che giustificherebbe l’adozione di strumenti diversi, dovrebbe essere dimostrata innanzi tutto da chi la dichiara".
Azzarda persino l'espressione "soluzione razionale". La razionalità si basa sulla identità tra i bisogni delle coppie eterosessuali e quelle omosessuali. Lapallissiano direi. Anzi cartesiano. No, forse no, almeno l'anatomia Cartesio la conosceva bene, e sapeva che un organo si definisce anche per la sua funzione.

Un ragazzo di 26 anni si è visto riconoscere, ieri, lo status di rifugiato politico. Il giovane era scappato dal Senegal, dove era perseguitato per il suo orientamento sessuale. Chissà per chi voterà una volta inseritosi nel paradiso democratico?




Rif.:
http://identità.com/blog/2013/01/07/programma-pd-insegneremo-lomosessualita-alle-elementari/
http://www.ilpost.it/2012/03/12/matrimonio-gay-scalfarotto-bindi/

Nessun commento:

Posta un commento