mercoledì 18 agosto 2010

Franca, (ex)collega di Bea: vibranti emozioni da un ufficio di una multinazionale a Milano

Eccomi, sono Bea, vorrei riportare qui sul blog lo scritto inviatomi via e-mail dalla cara amica Franca che non è riuscita ad inserire nei commenti..
Troppo buona Franca, non merito davvero le bellissime parole che scrive.. Franca è una mia ex-collega, ma soprattutto un'amica...senza tempo...senza scadenza. Abbiamo lavorato a stretto contatto, purtroppo solo negli ultimi tempi, ma ho così potuto apprezzare le sue qualità umane di lealtà e di affidabililità...Sullo strabordante effusione di sentimenti e sensibilità, basta leggere quanto ha scritto!


Del resto, da un ufficio asettico di un anonimo grattacielo milanese dalle finestre non apribili, dove anche l'aria che respiravamo, e lei continua a respirare purtroppo, veniva ricostruita, in un'orgia di artificialità, e spacciata per esser anche migliore di quella naturale esterna! E, ironia della sorte, considerando l'inquinamento cittadino esterno, la cosa assume una paradossale verosimiglianza! Ma come si dice: "il tacòn è peggio del bùso"! Da tanta moderna alienazione ci credo che anche un coniglietto appaia come una creatura toccante e 'umana'!

Spero tanto che venga su presto qui al Tracciolino a partecipare a questa"vera favola", come la chiama, ad assaporare di persona (lei e famiglia, ovviamente) l'aria frizzante e sottile, le emozioni della vista dall'alto e verso l'alto che solo in montagna si possono davvero gustare, assimilare, fare proprie, sensazioni che nessuna parola può descrivere perchè così diverse per ognuno di noi....
Bea.



Ciao bea,
ho visto il blog.. è fantastico... pero io sono un po imbranata e nn sono riuscita a scrivere il commento...ma te lo scrivo con la email... mi riferisco soprattutto a quello che hai scritto il 13 agosto...

Carissima Bea... sono contenta perchè le tue parole mi confermano che quello che penso di te è vero ..." SEI UNA STELLA LUCENTE"" ho scoperto che sei piena di risorse.. e anche se al lavoro mi manca la tua luce che riuscivi a trasmettere col tuo viso sempre sorridente, sono contenta perchè da quello che scrivi ho capito che ora sei "serena " e "felice" ... di vivere con Franco e in mezzo alla natura... libera ......(e senza problemi come il dover correre per arrivare in ufficio...!!!???? ).....
menttre leggevo e mentre scrivo mi scendono le lacrime dagli occhi ( sai che io sono sensibile ...).... ma queste sono lacrime di gioia x te........ credimi dal profono del cuore Vi auguro di vivere serenamente a lungo e ....come nelle favole......vivere felici e contenti......( xkè la vostre è una "VERA FAVOLA")( a volte io sono peggio di una bambina e alle favole credo ancora!!!)...

baci ... a presto....

Franca

Nessun commento:

Posta un commento