mercoledì 8 settembre 2010

Bruna ha dato alla luce una capretta!

Stamattina, dev'essere stato sul presto, verso le sette era già in piedi, magari nata da un'ora o due. Bruna ha dato alla luce una bellissima capretta. Il parto pare proprio sia andato bene. La piccola le assomiglia molto, ma assomiglia molto anche al padre.




E se avesse letto il mio post sulla Via Lattea, certamente si sarebbe accorta che stava andando nella direzione sbagliata





che però non ha tardato a correggere:




Poi nel pomeriggio la prima passeggiata sul prato verde con i primi odori e i primi colori, aria del mondo che si spalanca ai suoi occhi ... tutto da scoprire




Ed un primo scambio di sguardi di intesa... entrambi abbiamo un destino e da ora si stanno intrecciando. Sii la benvenuta nella stalla più pazza del Tracciolino!





Mi piacerebbe chiamarla Brunilde, per chè figlia di Bruna, Walkiria sorella in spirito di Prometeo, entrambi pronti a deludere le loro divine origini pur di scendere a fianco degli uomini, aiutarli e condividerne la sorte. Empatici dell'imperfezione umana...

Ora un silenzio pesante e spesso ci avvolge tutti. Non un rumore. Il buio e la stanchezza di una giornata così ricca di emozioni per Bruna in prmo luogo che ha partorito e che si trova nelle ambascie di improvvisarsi madre con tutte le incertezze della 'prima volta', Augusta che si vede una piccola intrusa a sconvolgere il tranquillo menage ed a cambiare abitudine ed equilibri con l'amica, ed io alle prese col problema di farla attaccare al seno e del colostro.
E poi col mistero dell'affacciarsi di una vita, dono e prestito, fatale e irreversibile! Il riposante silenzio notturno ci ripaga tutti.

Se qualche amico ha una proposta di un altro nome può farsi avanti. Siamo aperti anche ad adozioni a distanza o altri suggerimenti.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Evviva!! Bene arrivata! E' bellissima la piccola Brunilde!! Tenera e dolcissima, dovreste sentire quel lieve belare di richiamo se perde per un attimo di vista la sua mamma Bruna! (Peraltro attentissima e così premurosa con la sua creaturina anche se al suo primo parto).. Che spettacolo...un vero miracolo vedere questa piccolina, ancora malferma sulle zampette, prendere il latte così avidamente dalla sua mamma che, immobile ed in posizione ottimale per facilitare la poppata, resta vigile verso qualunque disturbo... Tanto che nemmeno il gattino Minnino, arrivato anche lui da pochi giorni ad unirsi al gruppo, si può avvicinare! (come tutti i cuccioli si era avvicinato incuriosito ad annusarla..) Mamma Bruna, istintivamente protettiva, con piglio deciso e severo lo scaccia con gesto minaccioso delle corna, come a dirgli: "attento! stai lontano...indietro!"...
    Ero stata via solo un giorno e guarda che bella sorpresa al mio ritorno!!! Un inno alla vita e un miracolo che si ripete sempre uguale, ma sempre diverso...unico ed emozionante..
    Un brivido, una vertigine che questa volta non spaventa...no, no... Stavolta commuove!!!
    Bea.

    RispondiElimina