domenica 14 novembre 2010

Un ricordo dovuto...


Questo è un post che poco riguarda le tematiche di discussione del blog ma è un pensiero che mi sembra giusto dedicare a una delle nostre lettrici, Eva. Tutto quello che andava detto è stato già ampiamente detto insieme a tutto quello che invece era da evitare ma ormai è acqua passata.
Nella tristezza della giornata di ieri sono stato attraversato da mille riflessioni come se non bastasse guardare la Valle per perdersi in mille desiseri e progetti. Mi ha commosso tanto e l'ho sentito uno di noi tuo Nonno che ha voluto, dopo una vita passata altrove, tornare qua a casa sua e starci per sempre.
E' stato bello e mi ha dato sicurezza comprendere di non essere il solo ad avere questa malattia inguaribile, questo sentire il cuore che soffre quando mi allontano.
Ho sentito frasi come :"Quella di Quittengo era casa sua più di tutte" oppure "...piangeva quando doveva andare via..." e siccome lo ricordo così forte e sicuro mi ha dato la misura di quanto ogni singola pietra della Valle valesse per lui.
Nonostante il dolore ho visto quella sua stessa forza vivere nei vostri occhi che avete compreso che nel bene e nel male ora lui è dove i malati come noi vogliono stare, a Casa.
Un abbraccio grande alla nostra lettrice e a presto.

1 commento:

  1. Non so che dire, non me l'aspettavo. Mi hai fatto piangere ancora e te ne sono grata. Spero di riuscire a preparare il post anch'io per stasera. La Valle in questi giorni è stata davvero uno spettacolo, di certo non una sorpresa! Grazie
    eva

    RispondiElimina