mercoledì 1 dicembre 2010

L'approccio teologico al preservativo.

Carla Bruni-Sarkozy

Carla Bruni-Sarkozy, premiere dame di Francia, si è detta «stupita, sorpresa e riconoscente» dopo le aperture del papa Benedetto XVI sull'uso del preservativo: «Penso - ha proseguito Carla Bruni -che si tratti di un passo piuttosto enorme verso qualcosa di molto nuovo. Sono stata - ha ripetuto - stupita, sorpresa e riconoscente».

Le anime più pie guardano a Sua Santità come ad un faro! Complimenti. Indubbimente ha di che andarne fiero.

Ricorda molto da vicina quella Duchessa, di cui si un raccontava nei sontuosi palazzi di San Pietroburgo, Giunta in paradiso chiede di incontrare Dio, quando arriva al suo cospetto si sfila il guanto, Gli tende la mano e Lo apostrofa : "ho sentito molto parlare di lei a casa dei Principi Bolkonskij". La teologia modernista ha una nuova fan!

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei... ce ne sarebbe da dire! Del resto parlare di castità, verginità e purezza è chiaramente poco popolare nell'universo democratico, tanto vale adeguarsi ai sondaggi Doxa, e non ai pricipii della Tradizione! A chi spetta di mantere la barra della Navicula Petri, la custodia del Depositum fidei, sulla giusta rotta di navigazione se non al Pastore di Roma?


Nessun commento:

Posta un commento