domenica 7 novembre 2010

Un'amica del Tracciolino

Alle sue spalle fa capolino Brunilde. Siamo stati accolti nella fattoria di Maura. Da dieci anni abita il Tracciolino.
Ci spiega le sue attività. Racconta di orti, colture, piante ed erbe. Di fatiche e di testardaggine. Le nostre capre potrebbero dare una mano nella lotta contro i rovi infestanti.
Ha tanti progetti... il tempo davanti a noi non è infinito. Un'ansia salvifica ha messo le radici nel suo cuore che la redime da tante preoccupazioni quotidiane... lieve cammina sui pendii del suo Tracciolino, i suoi occhi sognano una catarsi...

1 commento:

  1. Benvenuta a Maura. Io di colture e testardaggine per convivere con Madre Natura un po' me ne intendo. Si la mia vita mi ha portato a vivere anche in un altro posto dove il turbinio e la frenesia sono il fulcro dell'esistenza ma non bisogna dimenticare le proprie origini o almeno parte di esse. La mia casa è la Valle Cervo, la tana in dialetto locale, qui la testardaggine è sempre stata tanta, l'ostinazione contro tutto e tutti per sopravvivere, teste più dure delle pietre ma determinate. Benvenuta Maura la voglia di catarsi non è solo tua, l'abbiamo ormai fatta nostra da tempo. Benvenuta Maura da parte di un valet.

    RispondiElimina